BIOENERGIA TRENTINO
BioEnergia
Loc. Cadino, 18/1
38010 Faedo (TN)
+39.0461.669008
info@bioenergiatrentino.it

BioEnergia Trentino S.r.l.

BioEnergia Trentino srl è un’azienda fondata nel 2010 da BioEnergia Fiemme con l’obiettivo di recuperare energia e materia dal rifiuto organico raccolto in modo differenziato in Trentino.

L’impianto è localizzato nel Comune di Faedo (Tn) e tratta 60.000 tonnellate di verde urbano e rifiuto umido (forsu). BioEnergia Trentino recupera quindi dal rifiuto trentino circa 14.000 tonnellate all’anno di compost di grande qualità che viene utilizzato nella filiera agricola della valle dell’Adige.

Non solo. BioEnergia Trentino produce circa 8.000.000 di Kwh elettrici che vengono immessi nella rete SET di Faedo. La società sta attivando in questi mesi un’ulteriore attività relativa alla produzione di biometano.

Con il biogas in eccedenza rispetto alla produzione elettrica si otterranno circa 2.000.000 di Smc di biometano che saranno ceduti alla società del trasporto pubblico trentino (Trentino Trasporti spa) alimentando quindi in modo sostenibile e rinnovabile la flotta di bus utilizzati per circolare sulla città di Trento.

Maggiori dettagli sulla nostra attività al sito web www.bioenergiatrentino.it